ITINERARIO

No Stop Milano propone una passeggiata aperta ai cittadini che consentirà la scoperta del territorio raccontato durante l’incontro del 6 giugno: le caratteristiche, le curiosità, il passato e il futuro del quartiere. Il racconto di Urbanfile e dei soggetti protagonisti dei vari quartieri offrirà ai partecipanti un quadro di insieme sul passato, il presente e il futuro della città.

INFORMAZIONI EVENTO

Nome evento: NO STOP MILANO – Itinerario Certosa/Varesina
Quando: Domenica 11 Giugno
Orario: a partire dalle h 14,40
Dove: punto d’incontro in Via Console Marcello 9 (di fronte alla scuola primaria)
Registrazione: gratuita presso il link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nostopmilano-itinerario-certosa-varesina-645379727137

GLI ORGANIZZATORI

Alessandra Coppa
Giornalista e storica dell’architettura, docente alla Scuola di Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio
Artistico dell’Accademia di Brera e al Politecnico di Milano, si occupa di progetti editoriali per diverse case
editrici e di eventi territoriali per la promozione del paesaggio. Ha curato mostre alla Biennale di Venezia e
alla Triennale di Milano. tra gli ultimi libri pubblicati, Progetti dal futuro, per 24ore cultura.

Urbanfile
Nasce nel 2008 per raccogliere e raccontare i progetti che stavano cambiando Milano e l’Italia. Dall’iniziale progetto wiki si trasforma in un blog che quotidianamente descrive la città e immagina come migliorarla. Nel 2015 viene fondato Dodecaedro Urbano con l’obiettivo primario di portare fuori dal web i temi legati ad architettura, ambiente e cultura. Numerose sono le iniziative organizzate negli anni, dalla mostra Ca Brutta 1921 – che ha chiamato a raccolta i più importanti fotografi italiani – a Identità Urbane Milano – attraverso cui gli edifici diventano protagonisti – a varie iniziative benefiche sul territorio. Insignito nel 2020 della Civica Benemerenza del Comune di Milano (“Ambrogino”), Urbanfile è impegnato costantemente nelle attività di divulgazione online e offline e nel coinvolgimento dei cittadini.

Map Design Communication
Condotta da Patrizia Ledda e Sara Foschi, è un’agenzia di pubbliche relazioni e ufficio stampa specializzata nell’architettura e nel design con sede a Milano. Da oltre vent’anni sviluppa progetti di comunicazione per dare visibilità mediatica a prodotti e progetti di aziende, professionisti e istituzioni. Ha collaborato con la Fiera Cersaie, la Triennale di Milano, Asti Architetti, Federico Del Rosso, Iosa Ghini Associati, Adrenalina.
Ha preso parte a svariati progetti della design week milanese.

LE IMMAGINI DELL’EVENTO

Torna in alto